Chi Siamo
La storia della famiglia Anzovino e del suo strettissimo rapporto con i gioielli e l'oreficeria
affonda le sue radici negli anni '50, quando i fratelli Domenico e Salvatore decisero di aprire un'orologeria nello storico
Borgo degli Orefici a Napoli. Successivamente fu l'intraprendenza del fratello minore Salvatore,
da sempre incantato dalla bellezza dei gioielli, a spingere verso un ampliamento degli orizzonti
trasformando la piccola bottega orologiaia in gioielleria.
Fu così che nel 1961 Salvatore decise di mettersi in proprio assecondando in maniera ancora più decisa la sua passione ed inaugurando una nuova strada
per la sua attività imprenditoriale di successo: nacque la sua prima gioielleria in Via Domenico Cimarosa,
sulla collina del Vomero.
L'ascesa verso il successo del marchio Anzovino divenne a quel punto inarrestabile, perché corroborata da passione e talento
anche grazie all'apporto del fido collaboratore Luciano. Risale agli anni '80 un'ulteriore spinta verso un futuro radioso
per questa gioielleria: i piccoli di casa iniziano infatti a frequentare il negozio, avvicinandosi al mondo dei gioielli
incuriositi da tutto l'impegno che il papà dedicava a quegli oggetti luccicanti e preziosi.
A quel punto divenne inevitabile il passaggio successivo: nel 1998, in virtù delle richieste crescenti di una clientela sempre più esigente,
Salvatore pensò di dare ancora più spazio alla nuova generazione Anzovino, inaugurando quello che da allora è la
nostra principale sede di riferimento, in Via Gian Lorenzo Bernini, nel cuore del Vomero.
Si giunge così ai tempi attuali: i fratelli Anna Maria, Sergio e Maurizio proseguono nella loro preziosa avventura, forti di un'esperienza tramandata
di generazione in generazione e di una approfondita conoscenza del mondo della gioielleria e
dell'alta orologeria.
A queste competenze professionali, i fratelli Anzovino associano un'innata cortesia messa al servizio di ciascun cliente,
una gentilezza che rende Anzovino Gioielli punto di riferimento irrinunciabile.
In quanto generazione più giovane, i 3 fratelli hanno anche compreso con spiccato intuito imprenditoriale l'obbligo di essere presenti e
visibili anche sul web con una vetrina che fosse moderna ed aggiornata, per raggiungere un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo.